News

Incidente tra tir e bus di studenti: morta una maestra.

Un bus con a bordo 30 bambini si è scontrato con un tir nel Comasco. Nell’impatto, una persona è morta e ci sono anche due feriti gravi. I feriti in codice verde sarebbero 25. Secondo le prime informazioni, la persona deceduta è una maestra di 54 anni, seduta accanto alla conducente, che sarebbe rimasta incastrata. Tra i due codici rossi c’è anche l’autista, trasportato in elicottero a Varese.

I bambini, di età compresa tra 6 e 7 anni, frequentano la scuola elementare Leonardo da Vinci di Azzate, in provincia di Varese, e tornavano da una gita. Due di loro sono stati soccorsi in codice giallo: uno portato all’ospedale Sant’Anna di Como, l’altro trasferito al San Gerardo di Monza. L’incidente è avvenuto sull’autostrada A36, la Pedemontana, all’altezza di Lomazzo, vicino allo svincolo con la A8.

Sono intervenuti sul posto una decina tra ambulanze e auto mediche, l’elisoccorso, i vigili del fuoco e pattuglie della polizia stradale da Como e da Busto Arsizio. Secondo le ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato innescato dal pullman, che avrebbe tamponato il camion che lo precedeva, coinvolgendo poi altri quattro veicoli.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio