Incidente in galleria: maestra morta, 2 feriti gravi.
È accaduto intorno alle 16 all’altezza del raccordo con l’autostrada. In arrivo l’elisoccorso, sette ambulanze e quattro auto mediche. Il tratto chiuso al traffico
Un gravissimo incidente tra un bus scolastico e un mezzo pesante si è verificato poco dopo le 16 sulla Pedemontana, all’imbocco della galleria Lomazzo, all’altezza del raccordo con l’autostrada. Un pullman su cui viaggiava una scolaresca delle elementari in gita si sarebbe scontrato con un camion, per cause ancora da chiarire. Nello schianto è morta una donna.
La vittima, una maestra accompagnatrice dei bambini, sarebbe rimasta incastrata tra le lamiere dello scuolabus. Ci sarebbero poi due feriti gravi e 28 feriti lievi. Tra le persone rimaste ferite un uomo di 60 anni, una donna di 54 anni, e due bambini di 7 e due bambine di 6 e 9 anni.
Subito dopo l’incidente è scattata una maxi mobilitazione dei mezzi di soccorso. In Pedemontana sono arrivate otto ambulanze, cinque automediche e l’elisoccorso del 118, oltre a forze dell’ordine e vigili del fuoco.
La galleria è completamente chiusa al traffico, e le autorità stanno gestendo le deviazioni e la messa in sicurezza dell’area.
Articolo in aggiornamento…