Incidente a Corsico, morta ciclista di 63 anni.
Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì 27 maggio a Corsico. Una ciclista di 63 anni è stata investita da un automobilista in via Santa Adele, all’altezza del civico 15. Purtroppo, a causa delle conseguenze dell’incidente, la donna è deceduta.
La telefonata al 112 e la dinamica
La chiamata al centralino del 112 è giunta intorno alle 16. L’incidente è avvenuto in una strada a senso unico che porta al vialone principale costeggiato dal Naviglio Grande. Sul posto sono intervenuti i soccorritori con due ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso.
Secondo le prime informazioni, a essere investita è stata una ciclista di 63 anni colpita da un automobilista di 67 anni, il quale, subito dopo, ha impattato contro dei paletti e un semaforo a circa 250 metri di distanza. Si ipotizza che l’uomo alla guida possa essere stato colto da un malore.
Il trasporto in ospedale
La ciclista è stata trovata in arresto cardiaco e trasportata in codice rosso al San Carlo di Milano, mentre gli operatori praticavano un massaggio cardiaco. Nonostante gli sforzi, è deceduta. L’automobilista ha riportato traumi minori ed è stato portato in codice giallo all’ospedale Humanitas di Rozzano. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi, con il supporto dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.
Il cordoglio del Comune
In una nota, il Comune ha espresso il proprio cordoglio per la vittima, sottolineando che la donna era di origini ucraine e risiedeva a Corsico da diversi anni. Le indagini da parte della polizia locale sono in corso per determinare le responsabilità del conducente che ha investito la ciclista. Si indaga sulla possibilità di un malore alla guida. Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno espresso sentite condoglianze alla famiglia per la tragica perdita.