News

Incendio in garage, tragico decesso.

Drammatico incidente nel pomeriggio di oggi, 15 maggio, a Quarata, frazione del comune di Arezzo. Un uomo di 82 anni ha perso la vita in un incendio divampato all’interno della sua abitazione nel centro storico del borgo aretino.

Sono state ricostruite le dinamiche dell’accaduto dai vigili del fuoco. Le fiamme si sarebbero sviluppate in un locale al piano terra dove si trovava l’82enne. Il fumo ha invaso anche le stanze del piano superiore. A provocare l’incendio, presumibilmente, un cortocircuito causato dal malfunzionamento di una lavatrice. In pochi minuti la stanza è stata invasa dal fumo, portando l’uomo a perdere i sensi. La segnalazione dell’incendio è stata fatta da una persona che ha avvertito un forte odore di plastica bruciata e ha visto il fumo fuoriuscire dalla rimessa.

Intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e personale del servizio di emergenza. I vigili del fuoco hanno sfondato il portellone della rimessa e hanno estratto l’uomo, già privo di sensi, mentre procedevano a spegnere l’incendio. Il personale del 118 ha tentato di praticare manovre rianimatorie, ma purtroppo senza esito. Le operazioni di bonifica dei vigili del fuoco sono proseguite fino alle 20.30, momento in cui l’abitazione è stata dichiarata inagibile.

Ultimo aggiornamento ore 20.51


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio