Incendio camion in sottopasso a Pisa, riaperta ferrovia.
Un camion frigorifero è rimasto incastrato e ha preso fuoco nel sottopasso ferroviario di via Carlo Francesco Gabba, nel quartiere Barbaricina a Pisa. Il veicolo, destinato al trasporto di generi alimentari, ha prodotto una colonna di fumo visibile da diverse zone della città. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo e non ci sono stati feriti.
L’incendio ha causato la sospensione della circolazione stradale e ferroviaria, interessando le linee Pisa–Lucca e Pisa–Viareggio. A causa del denso fumo, alcune aule del vicino dipartimento dell’Università di Pisa sono state evacuate per precauzione.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo in fiamme e hanno effettuato verifiche strutturali per accertare eventuali danni al sottopasso ferroviario e alla sovrastante linea. Era presente anche il personale tecnico di Rfi.
Nel tardo pomeriggio, i vigili del fuoco, con l’ausilio dell’autogrù, hanno effettuato le operazioni per liberare il sottopasso. Una volta concluse le verifiche strutturali e escluse lesioni al sottopasso e alla linea ferroviaria, il tratto ferroviario è stato riaperto, mentre il traffico veicolare è rimasto interrotto in entrambe le direzioni.