News

Grave incidente alle Frecce Tricolori a Pantelleria: aereo fuori pista

Un grave incidente aereo è avvenuto alla pattuglia acrobatica nazionale, le Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare, durante un’esibizione a Pantelleria. La giornata doveva celebrare l’apertura al pubblico del Distaccamento Aeroportuale di Pantelleria, che ha offerto a famiglie e appassionati la visita al famoso Hangar “Nervi”, incontri con il personale e l’esposizione di numerosi velivoli.

L’esibizione era prevista per il primo pomeriggio. Il Pony8, il 3° gregario destro della formazione, è precipitato al suolo.

Dettagli sull’incidente a Pantelleria

Tre aerei delle Frecce Tricolori sono stati coinvolti nell’incidente. Un pilota è stato trasportato in ospedale per una sospetta frattura alle gambe. Un aereo ha perso una ruota, mentre un secondo ha subito danni all’ala. Durante l’atterraggio, un aereo è uscito fuori pista, probabilmente a causa di un problema a una delle ruote. Sono scattate le sirene d’allarme e sono state attivate le procedure di emergenza, con l’intervento delle squadre di soccorso e delle forze dell’ordine.

Due velivoli si sono scontrati durante un’esercitazione, fortunatamente senza precipitare. I piloti sono riusciti ad atterrare, ma uno di loro ha concluso la corsa vicino a un costone di roccia. Entrambi sono stati condotti in ospedale con solo alcune contusioni, mentre i velivoli hanno riportato danni al muso e a un’ala.

Era previsto un sorvolo della Pattuglia Acrobatica nei cieli di Bari domani alle 11.30.

Aggiornamenti seguiranno.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio