News

Garlasco: 6 impronte ignote sul muro vicino a Chiara Poggi.

Sulle pareti vicino alla vittima sono state trovate tracce palmari, mai identificate. Tuttavia, tramite un processo di esclusione, si è stabilito che nessuna di queste tracce appartiene a Sempio, Alberto Stasi, alla famiglia Poggi, alla cugina Stefania Cappa o agli amici del fratello della vittima.

Nel luogo del ritrovamento del corpo di Chiara Poggi, oltre a un’impronta attribuita ad Andrea Sempio, ci sono altre sei tracce palmari non identificate, tre sulla parete destra e due sulla parete sinistra della scala, con un’ulteriore traccia sulla parete superiore. Gli esperti ancora non sono riusciti a identificare queste impronte, e con un lavoro di esclusione hanno accertato che non appartengono a figure già nominate. Anche le impronte digitali trovate sul portone di ingresso dei Poggi rimangono non identificate.

Tra le tracce, una particolare ha catturato l’attenzione degli inquirenti: quella numero 10, trovata sulla superficie interna del portone, che presenta caratteristiche di una “mano sporca”. In passato non sono state effettuate analisi biologiche su questa impronta. Accertamenti futuri saranno condotti per verificarne il possesso di eventuali tracce biologiche.

L’avvocato di Alberto Stasi ha sottolineato una disparità nel trattamento delle impronte, sostenendo che mentre l’impronta di Stasi su un dispenser di sapone è stata giudicata come un grave indizio di colpevolezza, l’impronta di Sempio sulle scale non ha ricevuto lo stesso peso.

Un consulente della famiglia Poggi ha definito l’impronta come un elemento controverso. Ha commentato che il Dna trovato sulle unghie della vittima era stato considerato non utilizzabile e ha messo in dubbio l’affidabilità delle informazioni rivalutate oggi.

Le indagini si stanno concentrando anche sulle celle telefoniche della famiglia Sempio. La madre di Sempio ha dichiarato di essere uscita per commissioni la mattina del 13 agosto 2007. I suoi spostamenti sono in fase di verifica rispetto ai tabulati telefonici. Il cellulare di Sempio mostra contatti con amici in un periodo di tempo in cui le celle dimostrano la loro presenza a Garlasco, suggerendo che i suoi spostamenti fossero coerenti con quello che ha dichiarato.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio