News

Francesco Cardillo perde la vita a 19 anni in incidente moto.

Un tragico incidente in moto ha portato via Francesco Cardillo, un giovane di soli 19 anni. La comunità di Monticelli Brusati, dove viveva con i genitori, si unisce al dolore della famiglia, colpita da questa grande perdita. Francesco è deceduto in ospedale poche ore dopo il ricovero, a causa dei gravi traumi riportati, nonostante i disperati tentativi dei medici di salvarlo.

L’incidente e la corsa in ospedale

Il drammatico evento è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 16 maggio. Francesco era uscito di casa e stava percorrendo via Abba a Passirano quando ha perso il controllo della sua Yamaha blu. La moto ha urtato il cordolo della pista ciclabile, ribaltandosi diverse volte e terminando la corsa nei vigneti lungo la strada. Sbalzato dalla sella, è stato sbalzato contro un lampione, finendo sull’asfalto.

All’arrivo dei soccorsi, avvisati da alcuni automobilisti, il suo cuore si era già fermato. È stato rianimato a lungo sul posto, sia attraverso il defibrillatore che durante il trasporto in eliambulanza verso l’Ospedale Civile. In serata, la situazione è purtroppo peggiorata irreversibilmente.

Chi era Francesco

Diplomato all’Itis Castelli, Francesco stava seguendo i suoi studi universitari a Bergamo. Era probabilmente diretto là quando è avvenuta la tragedia. La moto era la sua grande passione; condivideva spesso sui suoi profili social foto dei viaggi in sella alla sua Yamaha e delle gite con i genitori, da cui aveva ereditato l’amore per le due ruote. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella vita della madre Alessia e del padre Pasquale.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio