News

Firenze: denuncia di una ragazza per violenza in discoteca.

Una 27enne denuncia di essere stata vittima di violenza il 18 aprile. Indagini in corso da parte della polizia.

Un episodio di violenza avvenuto in un bagno di una discoteca alle porte di Firenze. La studentessa ha raccontato alla polizia di essere stata aggredita quasi un mese fa, ma ha cercato aiuto solo di recente.

Al pronto soccorso di Careggi, dove è stata visitata, ha confermato il suo racconto agli agenti, allertati dal personale medico. Quella sera, la giovane, attiva nel settore della comunicazione, si era recata in discoteca con amici.

Durante la serata, ha avvertito un’urgenza di andare in bagno. I servizi erano occupati, e dopo aver cercato aiuto, un giovane si è offerto di accompagnarla in un bagno riservato. Lì sarebbe avvenuta l’aggressione. Il giovanotto l’avrebbe violentata prima di riprendere a comportarsi normalmente.

La vittima ha dichiarato di non essere riuscita a reagire e di non aver parlato dell’accaduto con i suoi amici. Solo dopo diverse settimane ha deciso di rivolgersi al pronto soccorso per denunciare quanto subito.

In seguito alla denuncia, la polizia ha avviato le indagini. Gli investigatori stanno esaminando la testimonianza e attendono i risultati degli esami medici. Si considera anche l’analisi delle registrazioni delle telecamere di sicurezza della discoteca, sperando di avere elementi utili.

Purtroppo, episodi di violenza sessuale in locali simili non sono nuovi a Firenze, e in passato sono stati trattati con successo dalle autorità.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio