Femminicidio di Legnano, regali richiesti da Mostoni.
Una donna di 35 anni, originaria della Romania, è stata uccisa sabato con nove coltellate. La vittima aveva già messo in guardia uno dei suoi clienti, che negli ultimi tempi era diventato ossessivo, chiedendo la restituzione dei soldi inviati in più tranche.
Vasilica Potincu, la escort, aveva diffidato uno dei suoi clienti, Andrea Mostoni, il quale è stato fermato mercoledì dai carabinieri con l’accusa di omicidio. Recentemente, Mostoni avrebbe fatto diversi regali alla vittima. A quella diffida, lui aveva risposto: «Allora ridammeli indietro».
I regali di Mostoni ammonterebbero a oltre 50mila euro. Mercoledì, il 29enne è stato interrogato dalla magistratura e ha scelto di non rispondere.
Gli investigatori hanno collegato Mostoni al crimine tramite filmati delle telecamere di sorveglianza e lettori di targhe. Alcune riprese mostrerebbero Mostoni arrivare in auto nel luogo del delitto poco prima della mezzanotte, orario stabilito dall’autopsia come momento della morte della donna.
Vasilica è stata trovata in appartamento da un inquilino, con il coltello ancora conficcato nella schiena. Viveva a Cinisello con famiglia, nonostante la separazione dal marito, un connazionale, che si è costituito in caserma a Brescia dopo la notizia del femminicidio.