News

Eventi notturni a Como.

Una notte di controlli intensi per la polizia di stato di Como, focalizzata sul contrasto al degrado nelle aree centrali e più frequentate della città, soprattutto quelle legate alla movida notturna, con attenzione a piazza Volta, alle stazioni ferroviarie e ai giardini del lungolago.

Minorenne ubriaco in centro: lanciava bottiglie vuote

Tra gli episodi più significativi un 15enne di Cantù, trovato intorno all’1.30 di notte in piazza Volta, in stato di ebbrezza e molesto, mentre gettava bottiglie di vetro e disturbava i passanti. È scattato un ordine di allontanamento, ai sensi del Regolamento di polizia urbana.

Dal lago alla stazione: bivacchi e sporcizia

Alle 20, in concomitanza con l’afflusso di spettatori per la finale di Coppa Italia femminile allo stadio Sinigaglia, le volanti hanno monitorato l’area del Monumento ai Caduti, dove sono stati trovati due giovani seduti a terra: un 18enne tunisino con precedenti e una 19enne di Lugano incensurata. Entrambi sono stati identificati e allontanati.

Alle 3.20, altri due giovani, egiziani di 18 e 19 anni, sono stati scoperti all’interno della stazione di Como Lago mentre sporcavano il pavimento bivaccando a terra. Anche in questo caso è stato emesso un ordine di allontanamento.

Cinque provvedimenti in una notte

In totale sono stati emessi cinque ordini di allontanamento, mentre le posizioni delle persone identificate saranno ora vagliate dall’ufficio immigrazione della questura per valutare eventuali ulteriori provvedimenti. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e notti, con particolare attenzione alle aree segnalate dai cittadini per maggiori criticità.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio