Endrit Ademi muore a 24 anni in un tragico infortunio sul lavoro a Milano.
Un giovane di 24 anni è morto a Milano mentre svolgeva lavori di ristrutturazione in un edificio nel quartiere Lambrate. È precipitato da un’altezza di circa 12 metri, per cause da accertare.
Originario del Kosovo e residente in provincia di Brescia, il giovane era partito per il cantiere milanese nelle prime ore del mattino. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe caduto da un trabattello situato nel cortile dell’edificio, dove erano in corso lavori di tinteggiatura.
Il tragico incidente
Stava lavorando al terzo piano dell’edificio. Il trabattello su cui si trovava aveva una protezione inferiore a un metro. Poco prima delle 10, per motivi da chiarire, il giovane ha perso l’equilibrio ed è caduto all’indietro. La barriera ha ceduto e il ragazzo è precipitato nel vuoto. I soccorsi sono stati inutili. Illeso il collega che si trovava con lui, anch’egli dipendente della stessa ditta.
Le indagini
La Procura di Milano avvierà un fascicolo per omicidio colposo. Per chiarire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità, sono stati disposti accertamenti per verificare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere.