Donna trascinata dal catamarano: video choc.
VENEZIA – La diciassettenne è riemersa dall’acqua almeno una volta, tentando di risalire a bordo, ma è stata trascinata giù, impigliata all’elica e pare anche al suo braccio.
Le immagini delle telecamere
L’incidente avvenuto sabato alla darsena di Sant’Elena è registrato dalle telecamere di videosorveglianza. Sono da poco passate le 18.30, e il catamarano Calita era tornato dopo un pomeriggio di escursione nella laguna con un gruppo di giovani turisti.
La cima in mano
Lo skipper effettuava manovre per ormeggiare; mentre sul ponte c’era vento, la giovane, al suo primo giorno di lavoro, era a poppa con una cima in mano. Secondo le immagini, stava tentando di saltare sul pontile ma è inciampata, cadendo in acqua.
L’elica in movimento
Poco dopo, la giovane è riemersa, ma la cima era agganciata all’elica in movimento, e la trascinava giù. I soccorsi sono arrivati alle 18.40, ma i tentativi di salvarla non hanno avuto esito positivo.
Nessun contratto
Il Calita è stato sequestrato, e sono state effettuate diverse ispezioni a bordo per chiarire la situazione. Dalle informazioni raccolte, risulta che la giovane non aveva firmato alcun contratto con la società di noleggio, e quindi era a bordo senza un regolare contratto di lavoro. Era impegnata in mansioni da marinaio, invece di svolgere il compito previsto di accogliere gli ospiti e fare l’interprete. Gli inquirenti stanno valutando la posizione di eventuali responsabili per l’incidente.