Donna scomparsa un mese fa.
CEGLIE MESSAPICA – Questa mattina è stato rinvenuto in un boschetto a Ceglie Messapica il corpo senza vita di una donna. Il ritrovamento è avvenuto durante lavori di disboscamento nella zona. Si tratta di Maria Luigia Monaco, la 59enne scomparsa il 6 aprile scorso. Il luogo del ritrovamento è situato dietro alla marmeria del compagno della donna, vicino alla loro abitazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi del caso.
Da un mese erano in corso le ricerche, con il coinvolgimento di vigili del fuoco, carabinieri, volontari della Protezione civile e cittadini. Le operazioni si erano concentrate su terreni e casolari abbandonati, con ispezioni di pozzi e analisi di filmati di telecamere di videosorveglianza. L’ultima registrazione del cellulare della donna è stata in contrada Moretto.
Si presume che la donna si sia allontanata volontariamente da casa attorno a mezzogiorno. Non ha lasciato messaggi e il telefono ha squillato per alcune ore prima di diventare irraggiungibile. Indossava pantaloni e scarpe nere, un giubbotto grigio e celeste e una borsa beige, elementi che hanno facilitato la sua identificazione. Oggi è avvenuta la triste scoperta.
Articolo aggiornato alle 13.30 (Conferma che si tratta di Gina Monaco)