Donna investita e uccisa da ruspa in spiaggia.
Una donna è stata travolta e uccisa da un ruspa mentre si trovava in spiaggia a Pinarella di Cervia. Il mezzo pesante stava sistemando l’arenile in vista della stagione balneare e ha investito la donna davanti ad altri bagnanti. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma per la vittima non c’era più nulla da fare.
La donna si trovava sul bagnasciuga e stava prendendo il sole. Gli accertamenti per l’identificazione sono in corso. L’allerta è stata lanciata da un bagnino. Il guidatore del mezzo è sceso e, visibilmente scosso, ha cercato di comprendere la situazione. L’uomo è stato identificato e saranno effettuati accertamenti sulle sue condizioni. Si svolgeranno anche verifiche sul ruspa per accertare perché non abbia visto la donna e perché lei non se ne sia accorta in tempo.
Il sindaco di Cervia ha dichiarato che si trattava di lavori abusivi e non autorizzati. Gli inquirenti stanno ascoltando i funzionari del Comune per fare chiarezza su questa assenza di autorizzazione. L’amministrazione ha espresso cordoglio alla famiglia della vittima.
La vittima era un’insegnante
La donna, di 66 anni, era un’insegnante e risiedeva nella provincia di Vicenza. Si chiamava Elisa Spadavecchia ed era in vacanza sulla Riviera Romagnola con suo marito, un ufficiale dei carabinieri in congedo. Le autorità stanno verificando la posizione dell’uomo di 54 anni che guidava il ruspa e cosa stesse facendo, considerando che i lavori non erano autorizzati.