News

Delitto Garlasco, convocati per interrogatori oggi.

Sempio, unico indagato, è atteso in Procura a Pavia alle 14. Si ripartirà dagli elementi già acquisiti sul delitto in 18 anni di indagini e dalle anomalie già emerse in passato, a cui potrebbero aggiungersi nuovi riscontri. È prevista la convocazione di Alberto Stasi, condannato a 16 anni per l’omicidio, che agirà come teste assistito in un procedimento connesso. Marco Poggi, fratello della vittima, sarà ascoltato dai carabinieri a Venezia, dove abita.

Oggi potrebbe essere una giornata cruciale per le nuove indagini sul caso di Garlasco. Sempio è convocato per un interrogatorio da parte dei magistrati, dopo due inchieste e altrettante archiviazioni legate all’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007. Si considereranno elementi raccolti, tra cui il dna sottounghia della vittima e le telefonate brevissime effettuate da Sempio all’abitazione della ragazza nei giorni precedenti l’omicidio, oltre a un biglietto di parcheggio trovato successivamente.

Non verrà ascoltato solo Sempio; sono previsti anche il fratello della vittima e Alberto Stasi, attualmente in semilibertà. Stasi, unico condannato, è sempre disponibile a rispondere alle domande degli inquirenti, come già dimostrato in passato.

L’interrogatorio di Sempio si svolge a pochi giorni da un’udienza e dalle perquisizioni avvenute a casa sua e in altre abitazioni collegate. Questo potrebbe indicare che gli inquirenti hanno elementi significativi già in loro possesso. Inoltre, è stato dragato un canale a Tromello, non lontano da Garlasco, nella speranza di trovare l’arma del delitto. Tra gli oggetti recuperati ci sono anche un martello e altri articoli che saranno analizzati.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio