Delitto di Garlasco: ultime notizie su Poggi, Stasi e Sempio.
Continuano le indagini sulla morte di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. Oggi si svolgeranno gli interrogatori di Andrea Sempio, Alberto Stasi e Marco Poggi. Sempio, attualmente l’unico indagato nella nuova inchiesta, è atteso in Procura a Pavia alle 14. Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l’omicidio della fidanzata, verrà ascoltato come testimone assistito. Marco Poggi, fratello della vittima, sarà sentito dai carabinieri a Venezia, dove risiede. Si andrà avanti con gli elementi già raccolti in 18 anni di indagini e si esploreranno le "anomalie" emerse in passato che potrebbero rivelare nuovi dettagli.
Gli approfondimenti:
Chi è Andrea Sempio
Amico del fratello di Chiara Poggi, Andrea Sempio aveva 19 anni al momento dei fatti. Era già stato sotto indagine tra il 2016 e il 2017, ma le accuse erano state archiviate. Ora, a 37 anni, ha ricevuto un avviso di garanzia per omicidio in concorso, sia con ignoti che con Alberto Stasi.
Gemelle Cappa: perché si parla delle cugine di Chiara Poggi
Stefania e Paola Cappa furono al centro dell’attenzione subito dopo l’omicidio nel 2007. Le cugine della vittima, poco più che ventenni all’epoca, avevano realizzato un fotomontaggio dove apparivano con Chiara, che attirò l’attenzione della stampa. Oggi, a distanza di anni, il loro nome è riemerso a causa dei nuovi sviluppi nel caso.
Acquisizione del DNA delle gemelle Cappa e altri amici
Recentemente si sono svolte udienze a Pavia riguardo a una maxi perizia, dove si effettueranno comparazioni genetiche tra il DNA di Sempio e il materiale biologico trovato sulla vittima, oltre a campioni di altre persone collegate alle indagini.
Nuovi elementi
Dopo un periodo in cui le indagini si sono concentrate sulle perizie genetiche, ora si esploreranno nuovi elementi investigativi, complici perquisizioni recenti in diverse località. Ci sono nomi nuovi e vecchi che stanno attirando l’attenzione degli inquirenti.
La nuova indagine
Il caso è stato riaperto dopo 18 anni, con l’ipotesi che il delitto non sia stato commesso da un’unica persona. L’inchiesta è coordinata da un procuratore e ha visto crescere la convinzione che più persone possano essere coinvolte, incluso Sempio.
Gli interrogatori
Oggi si svolgeranno interrogatori significativi di Sempio e Stasi. Sempio è atteso in Procura, mentre Stasi verrà ascoltato come testimone assistito. Marco Poggi sarà sentito da carabinieri a Venezia.
Le tappe del caso Garlasco
Chiara Poggi, 26 anni, fu trovata morta nella sua casa, con il fidanzato Stasi che scoprì il corpo e successivamente fu condannato per l’omicidio. Recentemente, Sempio è stato nuovamente iscritto nel registro degli indagati, con DNA compatibile trovato sulle unghie della vittima.
Il delitto di Garlasco
Chiara Poggi è stata uccisa nella sua abitazione da una persona conosciuta, che l’ha aggredita all’improvviso, senza darle la possibilità di difendersi.
La giornata di oggi potrebbe rappresentare un punto di svolta nelle indagini legate a questo caso complesso.