Crisi in Friuli-Venezia Giulia: Assessori rimettono deleghe.
Crisi di governo nella Regione: tempo per riflessioni
“Ci sarà tempo per fare le dovute valutazioni. Il mio mandato viene dai cittadini, che mi chiedono risposte e che ho cercato di fornire in modo positivo, apprezzato dalla comunità.”
Questa è stata la risposta a chi chiedeva chiarimenti sulla crisi di maggioranza che ha portato alcuni assessori regionali a rimettere le proprie deleghe. “Mi allontano da possibili giochi di potere. Quella politica non mi interessa, voglio continuare a dare risposte.”
Decisioni in arrivo
“In questo dibattito voglio amministrare per la comunità che mi ha scelto. Ho preso un po’ di tempo per riflettere e non intendo entrare in dinamiche di potere che ho sempre evitato. Deciderò nei prossimi giorni.”
Queste parole sono state pronunciate al termine di un evento, riflettendo sulla decisione degli assessori di rimettere le deleghe al governatore.
Fiducia nell’operato
“Ribadisco con convinzione la piena fiducia nell’operato del presidente e dell’Assessore, figure che rappresentano una guida responsabile per l’amministrazione regionale, con una visione di governo improntata sulla concretezza e coesione politica.”