News

«Conflitto intenso in aula»

Oggi si svolgeranno tre interrogatori: Andrea Sempio e Alberto Stasi sono stati convocati nel Tribunale di Pavia, mentre Marco Poggi, il fratello della vittima, sarà sentito a Mestre. Crescono le aspettative riguardo a possibili sviluppi investigativi che potrebbero chiarire le accuse. Oggi è un appuntamento definito “anomalo”, con entrambe le convocazioni per Sempio, 37 anni, e Stasi, 41 anni, che sarà ascoltato come “testimone assistito”. Sempio è l’unico indagato nel nuovo filone d’inchiesta sul caso di Garlasco, mentre Stasi è l’unico condannato, con una pena di 16 anni, attualmente in semilibertà.

Dopo 18 anni, il caso è stato riaperto e per la prima volta si discute della possibilità che il delitto sia stato commesso da più persone. L’indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Stefano Civardi e dalle pm Valentina De Stefano e Giuliana Rizza, si è concentrata sulla convinzione che più individui siano coinvolti, compreso Sempio, un amico del fratello della vittima.

Il focus dell’inchiesta si è spostato verso l’acquisizione di nuovi elementi da parte dei carabinieri, in seguito a perquisizioni surprise. Diverse persone hanno riacquistato visibilità nel contesto dell’indagine e si attende di capire se le loro posizioni cambieranno. L’attenzione ora è rivolta alle prove scientifiche e alle testimonianze già raccolte, mentre esami e rilievi continuano a essere esaminati.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio