News

Come e quando seguire la finale Sinner-Alcaraz.

Per l’11ª volta Sinner e Alcaraz si sfideranno. Lo spagnolo guida il bilancio degli scontri diretti con 6-4, ma nelle finali, e sulla terra rossa, sono in parità (1-1). Sinner ha dichiarato di cercare risposte, ma si sente già soddisfatto del suo rientro.

È il giorno della finale degli Internazionali d’Italia tra Sinner e Alcaraz. L’appuntamento è per domenica 18 maggio, alle ore 17, sul campo Centrale del Foro Italico.

Così le semifinali

Il numero uno al mondo ha battuto venerdì l’americano Tommy Paul in tre set, dopo un inizio difficile (1-6, 6-0, 6-3), mentre Alcaraz ha eliminato Lorenzo Musetti in due set (6-3, 7-6).

Sinner: «Cerco delle risposte, ma è già un gran rientro»

«Nelle sfide tra di noi cerchiamo sempre di fare qualcosa in più. Questa volta, però, per me è diverso perché cerco delle risposte. È vero che le partite tra di noi lasciano sempre qualcosa, in positivo o in negativo, forse perché siamo giovani. Vedremo, le ultime partite le ha vinte lui. Detto ciò, sono felice di essere in finale. Ho bisogno di recuperare fisicamente nel modo migliore».

I precedenti tra Sinner e Alcaraz

Sinner e Alcaraz si sono affrontati 10 volte. Lo spagnolo è avanti 6-4 e ha vinto tutte e tre le sfide andate in scena nel 2024. Bilancio delle finali in parità (1-1), con Sinner vincitore nel 2022 a Umago e Alcaraz a Pechino lo scorso ottobre. Un italiano non vince gli Internazionali d’Italia dal 1976, l’ultimo è stato Adriano Panatta.

Errani e Paolini difendono il titolo

Oggi si svolge anche la finale del doppio femminile. Sara Errani e Jasmine Paolini, detentrici del titolo, affrontano il doppio russo-belga composto da Veronika Kudermetova ed Elise Mertens.

Dove vedere in tv le finali degli Internazionali di Roma

Le finali saranno trasmesse in chiaro su Raiuno e in streaming su Rai Play. Saranno visibili anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go, Now e Tennis Tv.

17 maggio 2025 (modifica il 18 maggio 2025 | 15:52)


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio