News

Coda di 11 km tra il bivio per l’A15 e Fidenza.

Verso le 18.30 di giovedì 15 maggio, si è verificato un grave tamponamento lungo l’autostrada A1, al chilometro 79 in direzione Milano, tra il casello di Fidenza e Alseno, nel Piacentino. Quattro auto, tra cui tre della polizia, sono state coinvolte nell’incidente, che ha provocato nove feriti, tra cui diversi poliziotti. Le auto della polizia trasportavano agenti di Milano rientranti dal servizio di scorta ai tifosi del Milan dopo la finale di Coppa Italia a Roma.

Diversi poliziotti hanno riportato ferite di varia gravità; in particolare, uno degli agenti è stato trasportato al Maggiore e verserebbe in condizioni molto gravi. Un altro agenti è stato trasferito con l’elisoccorso, riportando ferite di media gravità. I feriti meno gravi sono stati portati all’Ospedale di Vaio di Fidenza.

Sul posto sono intervenute ambulanze da Pontetaro, Fidenza e Salsomaggiore, oltre all’elisoccorso partito dal Maggiore di Parma. Sono giunti anche pattuglie della polizia stradale e vigili del fuoco.

In seguito all’incidente, si è formata una coda di 11 chilometri tra il bivio per l’A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola, in direzione Milano, che successivamente si è ridotta a 2 chilometri alle 20.

Il rallentamento ha avuto inizio al chilometro 92 Nord. L’entrata consigliata verso Milano è Fiorenzuola, mentre l’uscita da Bologna è prevista a Parma Ovest su A15 Parma/La Spezia.

IN AGGIORNAMENTO


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio