Chi è Angela Taccia, legale di Sempio e ex di Biasibetti.
Andrea Sempio non si è presentato in Procura per l’interrogatorio, e oggi è emerso che la sua avvocata, Angela Taccia, lo conosce da molti anni ed è stata fidanzata con il suo migliore amico, Alessandro Biasibetti, anch’egli amico di Marco Poggi.
Pubblicato:20-05-2025 16:34
Ultimo aggiornamento:20-05-2025 16:35
BOLOGNA – Oggi, mentre Andrea Sempio non si presenta in Procura per l’interrogatorio sulle nuove indagini su Garlasco, emerge una circostanza sorprendente. Angela Taccia, avvocata di Sempio insieme a Massimo Lovati, è stata in passato fidanzata con Alessandro Biasibetti, un giovane che viveva a Garlasco al tempo del delitto di Chiara Poggi. Biasibetti, noto per essersi fatto frate, è tra le persone per cui il gip di Pavia ha disposto l’acquisizione del DNA nelle prossime settimane. Questo provvedimento include anche le sorelle gemelle Stefania e Paola Cappa e altri amici di Marco Poggi, Mattia Capra e Roberto Freddi.
TACCIA E SEMPIO SI CONOSCONO DALLA GIOVENTÙ
Angela Taccia conosce Andrea Sempio dai tempi della gioventù e ha rapporti con tutta la cerchia di giovani di Garlasco, recentemente oggetto di attenzione grazie ai nuovi sviluppi sul caso. Si attende di vedere se questa connessione potrebbe comportare incompatibilità. Oggi, l’avvocatessa ha destato sorpresa postando sui social un messaggio in cui ha scritto: “Guerra dura senza paura. Cpp we love you”, accompagnato da un’emoticon di un gattino. Questo annuncio è inaspettato, data la sua posizione di legale di un nuovo indagato per omicidio, specialmente nel giorno in cui Sempio contesta un presunto vizio di forma nella convocazione, affermando che il preavviso non sarebbe stato di almeno tre giorni lavorativi, come richiesto dal Codice di procedura penale.
BIASIBETTI ERA IL MIGLIOR AMICO DI SEMPIO?
La relazione passata tra Angela Taccia e Biasibetti, ora frate, è stata riportata da diverse fonti. Fabrizio Corona, che ha recentemente sollevato nuove speculazioni sul caso, ha suggerito che a causa di questa connessione, Taccia potrebbe decidere di ritirarsi dal caso. Oggi in Procura, un nuovo avvocato d’ufficio ha rappresentato Sempio, mai visto prima.
L’AVVOCATA È ENTRATA NELLA DIFESA SUCCESSIVAMENTE
In precedenza, quando Sempio finì nel registro degli indagati, l’avvocata Taccia era ancora una praticante. Successivamente, una volta divenuta professionista, si è unita a Massimo Lovati per la difesa di Sempio, con il quale ha una lunga conoscenza.