News

Cesenatico, carabiniere spara a ladro con coltello: due feriti.

Due persone, una donna e un uomo, sono state ferite nel centro di Cesenatico nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 maggio, dopo che un carabiniere aveva sparato due colpi di pistola per fermare un sospetto ladro. L’uomo e una residente sono stati colpiti da due distinti proiettili. Entrambi non sono in pericolo di vita, ma sono ricoverati all’ospedale di Cesena. L’uomo è stato operato tempestivamente, mentre per la donna sono state necessarie solo alcune medicazioni.

L’episodio è avvenuto mentre i carabinieri inseguivano un uomo identificato grazie a video di una telecamera di sorveglianza. I militari erano intervenuti dopo la segnalazione di un tentativo di furto in un’abitazione. Dopo aver ricavato l’identikit del sospetto, lo hanno rintracciato. L’uomo ha tentato di lanciare oggetti contro i carabinieri, riuscendo inizialmente a scappare e a scavalcare una recinzione.

Accerchiato da un secondo equipaggio di supporto, l’uomo ha cercato di scassinare una porta mentre si mostrava aggressivo, armato di un coltello. Nonostante i tentativi di immobilizzarlo, ha continuato a colpire i militari, portando uno di loro a sparare diversi colpi, due in aria e due agli arti inferiori.

L’uomo è stato ferito a una gamba e bloccato, mentre uno dei proiettili sparati in aria ha colpito una porta finestra, ferendo parzialmente la proprietaria di casa. L’uomo è stato arrestato per tentate lesioni aggravate, violazione di domicilio e resistenza. La Procura di Forlì potrebbe aprire un’inchiesta anche a carico del carabiniere per atti dovuti.

Fortunatamente, l’episodio non ha avuto esiti tragici, ma ricorda un precedente fatto di cronaca a Capodanno a Verucchio, dove un cittadino egiziano era stato ucciso dai colpi di un carabiniere dopo aver aggredito quattro persone.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio