News

Canna a contatto con i fili ad alta tensione.

Ferrara, 18 maggio 2025 – Un uomo è stato colpito da un fulmine mentre pescava nel Delta del Po, di fronte alla moglie.

La vittima, un settantaquattrenne di Malalbergo, si trovava a Zarabotta di Codigoro per una giornata di pesca sull’argine del Po di Volano. Durante il lancio della lenza, il filo da pesca ha toccato un cavo elettrico ad alta tensione presente nella zona. L’incidente è avvenuto intorno alle 10:30 di questa mattina.

La canna da pesca in carbonio ha condotto l’elettricità attraverso il corpo. In pochi secondi l’uomo è crollato a terra.

La scarica è stata fatale, nonostante la moglie abbia immediatamente chiamato i soccorsi. I sanitari sono intervenuti, mentre la donna tentava di scuoterlo. All’arrivo dei medici, sono state eseguite manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è deceduto per arresto cardio-circolatorio a causa della folgorazione.

I carabinieri di Codigoro sono giunti sul posto per effettuare accertamenti e l’autorità giudiziaria è stata informata dell’accaduto, ma la salma è stata già consegnata ai familiari, indicando che non sarà disposto alcun esame autoptico.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio