Blitz all’alba a casa di Andrea Sempio per omicidio Poggi.
All’alba di questa mattina, i carabinieri di Milano hanno effettuato un blitz a Voghera e Garlasco, su mandato della procura di Pavia. Le perquisizioni sono state condotte nelle abitazioni di Andrea Sempio e dei suoi genitori, portando al sequestro di telefoni e computer. Gli investigatori stanno anche esaminando un campo a Tromello nella ricerca dell’arma del delitto.
Nei giorni scorsi, la madre di Sempio era stata convocata dai carabinieri, ma si era avvalsa della facoltà di non rispondere, accusando un malore in seguito a una domanda su un vigile del fuoco presente a Vigevano al momento dell’omicidio.
La procura di Pavia, dopo due archiviazioni, ha riaperto un fascicolo su Andrea Sempio nell’ambito dell’indagine sull’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto nel 2007 a Garlasco, per cui è stato condannato Alberto Stasi. Sempio, amico del fratello della vittima, è tornato all’attenzione degli inquirenti dopo i nuovi accertamenti sulla perizia relativa alle unghie di Poggi del 2014.
La famiglia della vittima ha sempre dichiarato di essere sicura dell’innocenza di Sempio. Venerdì si svolgerà un’udienza per analizzare i reperti rinvenuti sul luogo del delitto, inclusi campioni di materiale genetico di Sempio.