Bambini trovati tra droga e rifiuti a Parella.
«Venite, fate presto. Ci sono due bambini in una casa, li hanno lasciati soli». Questa mattina, quattro pattuglie del Nucleo radiomobile dei carabinieri sono intervenute in un appartamento in via Carrera, nel quartiere Parella. La segnalazione ha fatto emergere una situazione di degrado difficile da immaginare. I militari, entrati nell’appartamento, hanno trovato due bambini di due e quattro anni e mezzo, tra rifiuti e pipette artigianali per fumare crack. Erano soli in casa.
La chiamata al 112 e l’irruzione
L’allarme è stato dato da un’assistente sociale che seguiva da tempo la famiglia. Siccome da giorni i genitori non rispondevano, l’assistente ha deciso di controllare di persona. Una volta arrivata davanti alla porta, ha suonato. Nessuno ha risposto, ma ha sentito i bambini piangere. Ha capito che erano da soli e ha chiamato i carabinieri.
Sono stati i vigili del fuoco, avvertiti dai carabinieri, a sfondare la porta dell’appartamento.
I due piccoli sono stati trasportati all’ospedale Regina Margherita: le loro condizioni cliniche sono buone, ma dai primi accertamenti è emerso che i piccoli risultano positivi al crack.
Precedenti e indagini in corso
Carabinieri e servizi sociali stanno cercando i genitori, che attualmente non sono stati rintracciati. Si apprende che nella casa era già intervenuta in passato anche la polizia: i vicini avevano spesso sentito urlare e avevano avvertito le forze dell’ordine.