News

Annullato il precedente per omicidio stradale.

Dopo l’identificazione formale, un uomo di 54 anni è stato rilasciato senza provvedimenti pre-cautelari, ricevendo solo una denuncia per omicidio colposo. Era alla guida di un mezzo che nei pressi di Pinarella di Cervia ha travolto e ucciso una turista, una donna di 66 anni.

Le indagini, condotte dalla Procura di Ravenna sotto il coordinamento di un pm, si concentrano sulla natura del luogo dell’incidente. La battigia è considerata demanio marittimo, per cui il reato ipotizzato è l’omicidio colposo e non l’omicidio stradale, che comporterebbe un arresto in certe circostanze. L’uomo accusato aveva un precedente per omicidio stradale.

Continuano le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, che ha visto diversi testimoni. Inoltre, emerge che i lavori svolti in spiaggia erano privi di autorizzazione, come ha dichiarato il sindaco. La salma della donna è stata trasferita in obitorio.

L’uomo, titolare di una ditta di movimentazione terra, era già sotto processo per un precedente incidente in cui un furgone da lui guidato travolse un anziano uomo. In quell’occasione, risultò negativo all’alcol test ma positivo agli stupefacenti. La sua patente era stata revocata, il che solleva ulteriori interrogativi riguardo alla sua idoneità a guidare il mezzo coinvolto nell’incidente mortale.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio