Adunata degli Alpini a Biella: elenco delle strade, vie e piazze chiuse.
Nella città di Biella è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la sospensione della circolazione veicolare dalle ore 00.00 di venerdì 09.05.2025 alle ore 23.00 di domenica 11.05.2025 e comunque fino al termine della manifestazione nelle seguenti aree: Area individuata in verde, tutte le vie e aree pubbliche ricomprese nel perimetro formato dalle vie: viale Cesare Battisti, Piazza Battiani, via Marocchetti, via Galilei (da Piazza Battiani a via della Repubblica), via della Repubblica, via Trento (tra via Bengasi e via Bertodano), via Tripoli, via Rosselli (tra via Tripoli e Piazza Cossato), via Q. Sella, via Sebastiano Ferrero (tra piazza Croce Rossa e via Q. Sella), Piazza Croce Rossa, via Boglietti, Piazza Curiel (sino a via Mullatera), via Cerino Zegna (da via Mullatera sino a Salita dei Cappuccini angolo viale Cesare Battisti). All’interno dell’area verde potranno circolare: mezzi di soccorso e/o appartenenti a corpi di polizia e corpi militari dello Stato; mezzi di aziende/istituti per servizio di reperibilità urgente; mezzi ASL per assistenza domiciliare; mezzi per la logistica merci con limiti orari dalle ore 04:00 alle ore 07:00; mezzi contraddistinti da contrassegno “Adunata ANA 2025” con numero di targa.
È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la sospensione della circolazione veicolare, eccetto mezzi di soccorso, dalle ore 00.00 alle 23.00 di domenica 11.05.2025 e comunque fino al termine della manifestazione nelle seguenti Area individuata in giallo: via Ramella Germanin (da via Cavour a Piazza Battiani), Piazza Battiani, via Marocchetti, via Galilei (da Piazza Battiani a via della Repubblica), via della Repubblica, via Trento (da via Repubblica fino a via Asmara), via Asmara (tra via Trento e Carso), via Carso (tra via Asmara e piazza San Paolo), Piazza San Paolo, via Trossi, Corso Europa fino a Strada del Masarone, Strada al Masarone, Strada al Lanificio, via Torrione (da strada al Lanificio a via Camandona), via Camandona (da via Torrione a via Trivero), via Trivero (da via Camandona a via Rosmini Serbati), via Rosmini Serbati (fino a via Piemonte e accesso consentito fino a via Abruzzi), via Piemonte (da via Rosmini a via Rosselli), via Rosselli fino alla rotatoria con viale Macallè. All’interno dell’area gialla potranno circolare: mezzi di soccorso e/o appartenenti a corpi di polizia e corpi militari dello Stato; mezzi di aziende/istituti per servizio di reperibilità urgente; mezzi ASL per assistenza domiciliare; mezzi contraddistinti da contrassegno “Adunata ANA 2025” con numero di targa.
La zona sud-ovest di Biella sarà raggiungibile da via Piacenza. La zona nord-ovest di Biella sarà raggiungibile percorrendo Strada della Nera con direzione nordsud.
È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la sospensione della circolazione veicolare, eccetto mezzi di soccorso dalle ore 00.00 alle 23.00 del 11.05.2025 e comunque fino al termine della manifestazione nelle seguenti aree: a) Area individuata in giallo: via Rosselli, tra la rotatoria con viale Macallè e via Piacenza esclusa, sino a Piazza Cossato, Piazza Cossato, via Q. Sella, via Sebastiano Ferrero (tra piazza Croce Rossa e via Q. Sella), Piazza Croce Rossa, via Boglietti, Piazza Curiel (sino a via Mullatera), via Cerino Zegna (da via Mullatera sino a Salita dei Cappuccini angolo via Cesare Battisti, salita del Cappuccini, viale Cesare Battisti, via Cavour, tra via Cesare Battisti e via Ramella Germanin (rotatoria esclusa) e tutte le vie e aree di sosta pubbliche ricomprese nel perimetro formato dalle vie elencate in senso orario partendo da nord: via Ivrea (da via Rosselli alla rotatoria con via Rigola inclusa), via Rosselli, via Rigola (da via Rosselli alla rotatoria con via Ivrea inclusa).
È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, dalle ore 00.00 di venerdì 09.05.2025 alle ore 23.00 del 11.05.2025 comunque fino al termine della manifestazione nelle seguenti aree: via Della Repubblica, ad eccezione degli stalli riservati al Tribunale nei giorni di apertura e gli stalli riservati alla Pubblica Sicurezza; via Galilei, tratto da via Repubblica a via Marocchetti; via per Tollegno, dal civico 4 al confine con Tollegno e Pralungo; via Tripoli.
È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la temporanea sospensione della circolazione veicolare eccetto mezzi di soccorso, forze dell’ordine e taxi, dalle ore 00.00 di venerdì 09.05.2025 alle ore 23.00 del 11.05.2025 e comunque fino al termine della manifestazione nelle seguenti aree: Piazza San Paolo, tutta la piazza.
È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la temporanea sospensione della circolazione veicolare eccetto mezzi autorizzati dalla locale Questura, dalle ore 07.00 di giovedì 08.05.2025 alle ore 23.00 del 11.05.2025 e comunque fino al termine della manifestazione nelle seguenti aree: Largo Palatucci, area da via Sant’Eusebio a via Tripoli.
È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la temporanea sospensione della circolazione veicolare, eccetto autorizzati con pass ufficiale e aree di sosta di proprietà privata già autorizzate, dalle ore 07.00 di venerdì 08.05.2025 alle ore 23.00 del 11.05.2025 e comunque fino al termine della manifestazione nelle seguenti aree: Via dal Pozzo, silos ivi presente con accesso di fronte al civico 11 della via.
È istituito il doppio senso di marcia in via dal Pozzo per gli autorizzati dal civico 11 a via della Repubblica.
È istituito il senso unico di marcia con direzione est-ovest, eccetto autobus al seguito, per chi percorre via Ivrea da via dei Tigli sino a via Pollone.
È istituita la direzione obbligatoria a SINISTRA verso via Cernaia per chi percorre via della Repubblica con direzione nord-sud.
È istituita per la durata della manifestazione di cui al punto 1 la ZTL nel Quartiere Piazzo con orario 00.00-24.00, eccetto possessori di autorizzazione già rilasciata.
È temporaneamente sospesa la ZTL del quartiere Centro, dalle ore 00.00 del 09.05.2025 alle 07.00 del 12.05.2025.