News

57enne in grave stato di salute.

Un uomo di 57 anni è stato recuperato dalla Darsena nel tardo pomeriggio di venerdì 23 maggio. Il 57enne, di origine rumena, è stato trovato in condizioni critiche ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

La vicenda

La richiesta di soccorso è avvenuta poco prima delle 18.30. Grazie alle telecamere di videosorveglianza, è stata possibile la ricostruzione dei fatti: l’uomo si è spogliato sul molo della Darsena, lato via Vigevano, tuffandosi in acqua per una breve nuotata, per poi fermarsi. Alcuni passanti, notando la situazione, hanno avvisato i sommozzatori nei pressi di vicolo dei Lavandai. All’arrivo sul posto, l’uomo era incosciente in acqua.

I soccorsi

I sommozzatori della polizia locale e un medico di passaggio hanno prestato le prime cure. Sono intervenuti anche i soccorritori del 118 con un’ambulanza e due auto mediche. L’uomo ha subito arresti cardiaci più volte. È stato trasportato con urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove le sue condizioni sono valutate come disperate. Subito dopo l’incidente, sul posto si è presentata una donna italiana che ha dichiarato di essere la sua compagna.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio