Zontes 703 RR: la sportiva cinese a prezzo competitivo.

La 703 RR di Zontes, attesa nei concessionari, rappresenta un’importante novità: è la prima moto sportiva cinese dotata di un motore tre cilindri di 699 cm³ progettato internamente. Questo modello promette prestazioni notevoli, raggiungendo da 0 a 100 km/h in 3 secondi e una velocità massima di 257 km/h. Caratterizzata da linee affilate e un design aggressivo, presenta un cupolino inclinato e un codino sportivo. Le luci anteriori a LED sono ridotte a due sottili feritoie sulle parti superiori della carena.
Un motore tutto Zontes
Il motore è un tre cilindri raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa, offre una potenza di 70 kW (95 CV) a 11.500 giri/minuto e una coppia di 74,4 Nm a 8500 giri/minuto. Sono disponibili due modalità di guida, Eco e Sport, e il cambio a sei marce è dotato di quickshifter monodirezionale.
Il motore tre cilindri è completamente Made in Zontes.
Il telaio è in alluminio
Il telaio a doppia trave utilizza il motore come elemento stressato ed è realizzato in alluminio pressofuso, come il forcellone a due bracci. Sospensioni e freni sono di alta qualità: forcella e ammortizzatore Marzocchi regolabili, impianto frenante Brembo con dischi da 300 mm Ø anteriori e 240 mm Ø posteriori, controllati da ABS a doppio canale.
Il telaio in alluminio utilizza il motore come parte della ciclistica.
Pesa 196 kg in ordine di marcia, inclusi i 16 litri nel serbatoio. Ha un interasse di 1450 mm, lunghezza di 2065 mm, larghezza di 745 mm e altezza di 1450 mm, con una sella a 820 mm da terra.
La dotazione è buona
Questa moto vanta soluzioni tradizionali e un focus sulla semplicità. Include il controllo di trazione, accensione keyless che sblocca la moto e il tappo del serbatoio fino a 1,5 metri di distanza. Il cruscotto è un TFT LCD IPS a colori con quattro interfacce grafiche e luminosità adattiva, collegabile via Bluetooth e dotato di controllo della pressione pneumatici.
Quanto costa
Il prezzo è interessante: 8.990 euro franco concessionario.