Automotive

Veterano di guerra distrugge Tesla Model 3 “fascism”

Un veterano britannico di 98 anni della Seconda Guerra Mondiale ha scelto di manifestare il proprio dissenso nei confronti di Elon Musk e delle sue recenti posizioni politiche schiacciando una Tesla Model 3 con un carro armato Sherman, utilizzato dagli Alleati per liberare l’Europa dal nazifascismo.

Un carro armato contro la Tesla: la protesta di un veterano

Il gesto, immortalato in un video divenuto rapidamente virale, è stato organizzato da un gruppo politico britannico e si è svolto in un campo inglese. La Tesla Model 3, dotata simbolicamente di una targa posteriore con la scritta “fascism”, è stata travolta dal carro armato guidato dal veterano, per lanciare un messaggio chiaro: “Abbiamo già schiacciato il fascismo una volta, e lo schiacceremo ancora.”

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Il CEO di Tesla e X è stato recentemente accusato di sostenere politiche e movimenti di estrema destra, sia negli Stati Uniti che in Europa. Le sue dichiarazioni pubbliche a favore di Donald Trump e di partiti conservatori europei hanno alimentato il dibattito e scatenato proteste, specialmente nel Vecchio Continente.

Il veterano, intervistato prima dell’azione, ha dichiarato: “Sono abbastanza vecchio da aver visto il fascismo la prima volta, ora sta tornando. Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, sta usando il suo potere per sostenere l’estrema destra in Europa, e i suoi soldi vengono dalle auto Tesla.”


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio