Automotive

Toyota Corolla Cross: look più vivace per attrarre gli europei.

Toyota ha recentemente riconosciuto la necessità di offrire prodotti più “emozionali” per attrarre i clienti, evidenziando che la Corolla Cross è percepita come un’auto “noiosa”. Nei primi quattro mesi di quest’anno, sono state vendute 11.259 unità di questo SUV in Europa, registrando un calo del 14% rispetto all’anno precedente. Di recente, la Corolla Cross ha subito un restyling, ma le modifiche sono state minime, riguardando principalmente il design del frontale. È chiaro che questo modello necessiti di un ulteriore miglioramento per ottenere maggiori consensi in Europa.

Il responsabile della strategia di prodotto e marketing di Toyota Europe ha ammesso che la Corolla Cross ha bisogno di un design più “frizzante” per incrementare le vendite nel continente.

Non abbiamo la Corolla Cross perfetta per l’Europa, poiché è un modello globale. Maggiore entusiasmo potrebbe portare a un aumento delle vendite.

ARRIVERÀ UNA NUOVA GENERAZIONE?

ingrandisci immagine

Non si conosce ancora la tempistica per una nuova generazione della Corolla Cross, ma visto che l’attuale modello è sul mercato da circa cinque anni, potrebbero passare ancora un paio di anni. Se Toyota continuerà a utilizzare la piattaforma TNGA, ci sarà l’opportunità di presentare la Corolla Cross con design variabili a seconda dei mercati. Questo potrebbe tradursi in un aspetto più affascinante, specifico per l’Europa.

Il punto chiave è che Toyota sviluppa TNGA per permettere alle regioni di modellare la parte superiore della carrozzeria. Le auto devono rispecchiare ciò che desiderano gli europei, piuttosto che un mix delle preferenze statunitensi e giapponesi.

Per permettere alla Toyota Corolla Cross di avere successo in Europa, è necessaria una versione più adeguata a questo mercato, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. Un cambiamento significativo sembra essere essenziale per questo modello.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio