Tesla Model YL: la nuova SUV di grandi dimensioni.

Model YL, dove la L sta per Large: la novità Tesla in arrivo per ora è questa. Una Model Y a 6 posti, leggermente più grande e con un passo più lungo. In vendita in Cina dall’autunno, per poi arrivare presumibilmente nel resto del mondo.
Model YL: 6 posti, 19 cm in più di lunghezza
La nuova versione è stata annunciata su un social network cinese, accompagnata da foto. La differenza principale risiede nella lunghezza, che aumenta di quasi 19 cm. In altezza, la variazione è di soli 2 cm. Anche il passo cresce, passando da 289 a 304 cm, generando così uno spazio interno più ampio. La potenza del motore, invece, diminuisce, raggiungendo un massimo di 198 kW, rispetto ai 220 della versione standard. La velocità massima rimane invariata a 201 km/h. Inoltre, il design più grande sembra essere orientato verso un target familiare, piuttosto che sulle prestazioni. Questa versione ampliata potrebbe non essere la scelta ideale per aree con strade più strette. I dettagli riguardanti questo modello sono limitati, con le informazioni principali tratte dal file di omologazione depositato presso le autorità locali.
Obbiettivo: tamponare il calo di vendite
Con il lancio di nuove versioni di modelli di successo e una serie di sconti, l’azienda mira a contrastare un trend negativo di vendite che perdura da diversi mesi. A livello globale, si è registrata una caduta del 13% nell’ultimo trimestre, scendendo da 444 mila a 384 mila auto vendute. In Italia, la situazione è ancora più critica: i modelli Model 3 e Model Y hanno visto una riduzione delle vendite da 10.003 a 6.451 unità nel primo semestre, con una diminuzione di oltre il 35%. Le prospettive per il secondo semestre non sono ottimistiche, considerando la crescente competitività dei principali marchi tedeschi e cinesi. Gli sconti possono fornire un supporto a breve termine, ma nel lungo periodo è necessario sviluppare soluzioni più solide, inclusi modelli completamente nuovi.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.