Automotive

Tesla in calo a Wall Street.

Il lancio di un terzo partito negli Stati Uniti da parte di un noto imprenditore ha avuto un impatto negativo sulle azioni di Tesla. All’apertura di Wall Street, il titolo ha registrato una perdita del 7,76%, scendendo a 290,89 dollari, portando la capitalizzazione di mercato di Tesla sotto i 1.000 miliardi di dollari. Secondo un analista, l’impegno politico dell’imprenditore è considerato controproducente per gli investitori e gli azionisti di Tesla.

L’imprenditore ha manifestato una forte opposizione a una legge di bilancio del presidente degli Stati Uniti a causa delle sue implicazioni per i conti pubblici, promettendo di lanciare un proprio partito politico in caso di approvazione della legge. Durante la promulgazione della legge, ha avviato un sondaggio sulla creazione di un terzo partito, ricevendo una risposta positiva dal 65% degli oltre 1,2 milioni di votanti.

In passato, aveva sostenuto la campagna elettorale del presidente, venendo poi incaricato di gestire le spese economiche attraverso un apposito dipartimento. Dopo la sua uscita dall’amministrazione, alcuni azionisti di Tesla avevano inizialmente espresso sollievo, ma questo sentimento è stato di breve durata a causa del recente annuncio. Da dicembre, il prezzo delle azioni di Tesla è diminuito di quasi il 40%.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio