Automotive

San Pellegrino: auto e moto d’epoca in parata.

San Pellegrino Terme ospita il Concorso di Eleganza “Città di San Pellegrino Terme”, un evento imperdibile per gli appassionati di veicoli storici. La manifestazione celebra il motorismo d’antan ed è parte del calendario nazionale dell’ASI Circuito Tricolore 2025, riconosciuto tra i 15 eventi più significativi della cultura automobilistica italiana.

Questo circuito è stato ideato per valorizzare l’identità dei territori attraverso la passione per i motori, sostenuto da vari enti istituzionali, tra cui i Ministeri dei Trasporti e della Cultura.

San Pellegrino Terme – con i suoi palazzi Liberty, i viali alberati e il prestigioso Grand Hotel – si propone come la cornice ideale per un evento che coniuga arte, ingegneria e storia. Il programma prevede tre giornate ricche di eventi, tra cui tour panoramici, sfilate ed esposizioni. Sabato 12 luglio, il Concorso si svolgerà anche a Villa Pesenti Agliardi Sombreno, elegante dimora immersa nel verde.

Durante sabato si svolgerà anche il “Fuoriconcorso”, un momento informale e molto partecipato, con la passerella delle vetture dei soci e degli amici del Club.

Domenica 13 luglio si terrà il gran finale: il Grand Hotel di San Pellegrino Terme accoglierà i veicoli finalisti per l’esposizione conclusiva e la premiazione. Ogni automobile racconta una storia e ogni moto rappresenta un frammento di un’epoca passata.

Focus tematici dell’edizione 2025 includeranno i 90 anni della Jaguar, i 70 anni della Citroën DS e i modelli stradali derivati dalle più celebri vetture da rally, protagoniste della storia delle competizioni.

Sabato 13 luglio 2025


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio