Automotive

Ricariche: abusivi e complessità nei pagamenti.


Piacenza: la colonnina Eni Plenitude occupata abusivamente da un’auto in sosta.

Problemi di ricarica, tra abusivi che parcheggiano negli stalli e complessità nel pagamento alla colonnina.
Grane di ricarica
Un’auto termica occupa abusivamente lo spazio destinato alla ricarica Eni Plenitude.

Grane di ricarica: “Colonnine spente e auto parcheggiate: sconsolato”

“Mi spiace segnalare che anche nella mia città, Piacenza, è in voga la pessima abitudine di automobilisti “disonesti” di parcheggiare entro le posizioni dedicate alla ricarica elettrica. Sono un felice assegnatario di una BMW X1 xDrive Plug-in con una ratio di percorso in elettrico poco inferiore al 70%. Ho tentato di portare l’auto ad una colonnina Type 2 nei dintorni della mia abitazione. Uno stallo Enel X con due Type 2 risultava fuori servizio, mentre quello Plenitude risulta nelle condizioni che riporto nelle foto. Sono ritornato a casa sconsolato.
 Antonio Pondini

Grane di ricarica
Risposta.
È evidente che non c’è rispetto per le esigenze di chi deve rifornire un’auto elettrica. È necessario contattare la Polizia Locale affinché queste infrazioni vengano sanzionate, come prevedeil Codice della Strada.

Una Fiat 500 elettrica.

Grane di ricarica (2) “Vogliamo più semplicità, per pagare e trovare le tariffe convenienti”

“Vi seguo da tempo e vorrei un parere spassionato. Sono possessore di una Fiat 500e che ho sempre ricaricato da casa. Non nascondo la mia difficoltà alla ricarica pubblica: quando si arriverà alla semplicità del rifornimento di auto a combustione? Prezzo esposto, una carta di credito e via: perché per l’elettrico è necessario avere la app giusta con abbonamenti per avere dei prezzi accettabili? Non tutti siamo così bravi a muoverci in questa giungla. Resto in attesa di un Vs parere. Rossano Monti

grane di ricarica
Risposta.
Molti network accettano già il pagamento con bancomat o carta di credito alle colonnine ad alta potenza. È giusto richiedere che questa possibilità venga estesa. Alcuni, come Electrip, hanno già iniziato ad esporre i prezzi, come per la benzina. Tuttavia, è vero che spesso è necessario consultare le app per avere i costi aggiornati. Anche se la situazione sta migliorando, è necessaria più concorrenza e un aumento degli utenti che ricaricano per garantire tariffe più accessibili, considerando che abbiamo anche prezzi dell’energia tra i più alti d’Europa.

Un video sulle colonnine occupate…


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio