Automotive

Restyling Tesla Model S e X: novità limitate?

Tesla sta lavorando a un aggiornamento per le sue Model S e Model X. Chiamarlo un restyling appare eccessivo, considerando che le novità emerse finora su alcuni prototipi sembrano limitate. Questi modelli non ricevono un aggiornamento dal 2021 e si pensava che potessero essere eliminati dalla gamma, dato il numero ridotto di vendite. Tuttavia, all’inizio di marzo era stata espressa la volontà di introdurre un nuovo restyling.

Le novità sono al momento limitate, almeno per quanto riguarda il design. Recenti foto spia mostrano la Model S Plaid al Nürburgring e le modifiche consistono in lievi aggiornamenti all’anteriore e al posteriore. Altre foto rivelano ulteriori dettagli sui prototipi della Model S e della Model X.

MODIFICHE DI DETTAGLIO

Le nuove immagini confermano che le novità sono minime. La modifica più significativa sembra essere l’integrazione di una telecamera sul paraurti anteriore. Ci sono anche lievi aggiornamenti al frontale e al diffusore posteriore. Si ipotizzano piccole modifiche interne, con un nuovo sistema di illuminazione ambientale simile a quello delle Model 3 e Model Y. Non si escludono ulteriori novità estetiche, ma attualmente sembrano limitate.

Non si sa se l’azienda stia lavorando sui powertrain per migliorare efficienza e prestazioni. Tuttavia, sarebbe strano che, dopo un lungo periodo dall’ultimo aggiornamento, si limitassero solo a ritocchi. Si spera in novità meccaniche significative, altrimenti si potrebbe ipotizzare una mancanza di impegno nel rilanciare le vendite di questi modelli. Resta da attendere ulteriori informazioni.

Questo aggiornamento delle Tesla Model S e Model X dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio