Automotive

Renault 4: la 4×4 è un concept quasi pronto per la produzione.

PRONTA PER ESSERE PRODOTTA

Molte crossover tendono a dimenticare la loro vocazione avventurosa, presentandosi solo con trazione anteriore, ma la Renault 4 E-Tech punta a riscoprire le proprie origini, mostrando la Savane 4×4. Questa piccola elettrica a trazione integrale sarà presentata al Roland-Garros in forma di concept car, ma sembra pronta per la produzione. La trazione integrale è garantita da un secondo motore posteriore, evidenziando il potenziale della piattaforma AmpR Small. Al momento, non sono state diffuse specifiche tecniche, se non un’altezza da terra superiore di 15 mm e carreggiate più ampie di 10 mm rispetto alla versione a due ruote motrici.

AVVENTUROSA ANCHE NELLO STILE

La Renault 4 Savane 4×4 è caratterizzata da una nuova verniciatura Verde Giada, accentuata dai paraurti e passaruota neri lucidi. Sul tetto sono presenti motivi in tessuto stampato tipo camouflage. I paraurti anteriore e posteriore includono nuovi componenti ammortizzanti stampati in 3D. Le fiancate sono decorate con il logo specifico 4Savane, mentre sul portellone compare la scritta 4×4. I cerchi sono specifici e montano pneumatici Goodyear UltraGrip Performance+ 225/55. I sedili sono rivestiti in tep marrone scuro, con un motivo trapuntato tono su tono che riprende il numero 4 e dettagli in pied-de-poule. Sulla plancia in tep, è presente il logo 4Savane retroilluminato.

IN BUONA COMPAGNIA

Accanto alla Renault 4 Savane 4×4, si presenteranno anche la 5 Turbo 3E e la 5 Roland-Garros. La prima, ispirata alle storiche Renault 5 Turbo e con i suoi 555 CV, farà il suo debutto. La versione speciale della Renault 5 E-Tech dedicata al Roland-Garros omaggia l’universo del tennis e il torneo parigino: sarà disponibile solo con batteria da 52 kWh in quattro colori e presenterà un design che richiama il motivo a “Croce di Sant’Andrea”, con il logo Roland-Garros impresso sugli schienali dei sedili anteriori e un pad di ricarica per smartphone color terra battuta.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio