Automotive

QJ Motor SRK800RR: pista a meno di 10.000 euro.

Motore e prestazioni

La nuova SRK800RR rappresenta un’importante evoluzione nella gamma sportiva di QJ Motor. È equipaggiata con un quattro cilindri in linea da 778 cm³ raffreddato a liquido, capace di 95 CV a 10.000 giri/min e una coppia massima di 75 Nm a 8.500 giri/min. La gestione elettronica è fornita da un sistema Ride by Wire con tre mappature selezionabili (Standard, Sport e Rain) e un controllo di trazione. Il cambio elettronico consente cambi rapidi senza l’uso della frizione, sia in salita che in scalata.

Ciclistica e componentistica

La ciclistica è caratterizzata da un telaio a doppio trave in alluminio, con il motore che funge anche da elemento portante. All’anteriore è presente una forcella Marzocchi regolabile nel ritorno e nel precarico, abbinata a un impianto frenante Brembo con pinze radiali a quattro pistoncini e dischi da 320 mm. Al posteriore è montato un ammortizzatore regolabile, collegato a un forcellone in alluminio e a un impianto con pinza Brembo e disco da 260 mm. L’ABS è di tipo cornering grazie alla piattaforma inerziale a sei assi, sviluppata internamente, con il contributo di team e piloti impegnati nel mondiale Supersport.

Image

Alette per migliorare l’aderenza al suolo

Caratteristiche aerodinamiche

La SRK800RR presenta una carenatura con appendici laterali, doppio faro anteriore a LED e una presa d’aria integrata nel cupolino, progettata per ottimizzare l’efficienza dell’airbox alle alte velocità. Il terminale di scarico compatto e la strumentazione TFT a colori da 5 pollici completano il design di una moto adatta sia per la pista che per l’uso stradale, grazie alla presenza del cruise control, blocchetti retroilluminati e una presa USB. Disponibile in Italia nelle colorazioni Nero e Rosso QJ, ha un prezzo di 9.490 euro.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio