Optimus di Tesla compie grandi progressi, guarda il video!

È passato poco tempo dal video virale di un robot che si esibiva in una danza, ma i progressi dell’umanoide della società sono impressionanti. L’ultimo video condiviso mostra il robot mentre svolge diversi compiti domestici e industriali, seguendo semplici istruzioni e operando autonomamente.
Nel filmato, il robot è visto mentre raccoglie rifiuti, apre un bidone della spazzatura, inserisce un sacco, strappa un pezzo di carta assorbente, passa l’aspirapolvere, mescola il contenuto di una pentola e assembla componenti simili a quelli utilizzati nella linea di produzione dell’auto elettrica.
Il progetto si sta avvicinando all’obiettivo finale dell’azienda. L’ingegnere responsabile ha affermato che uno degli scopi principali è consentire al robot di imparare direttamente da video online di esseri umani per comprendere come eseguire le attività quotidiane. È stato sottolineato che il robot è ora capace di trasferire gran parte dell’apprendimento dai video umani, portando a un notevole acceleramento del processo di apprendimento.
Nel frattempo, è stata comunicata l’intenzione di lanciare un servizio di Robotaxi a giugno, ma solo per un numero limitato di utenti.