Opel presenta in anteprima i nuovi modelli sportivi.

Dopo la sigla GS/E utilizzata per alcuni modelli, il marchio tedesco ha continuato a cercare di creare versioni sportive, passando a GSi e poi a OPC, per poi tornare all’originale GSE nel 2022, questa volta dedicato esclusivamente a modelli plug-in.
La dicitura Grand Sport Electric è stata quindi associata a Astra, Astra Sports Tourer e alla precedente generazione di Grandland. Tuttavia, il logo GSE sarà ora riservato esclusivamente ai veicoli elettrici.
Sportive silenziose
Il marchio GSE rappresenta modelli dinamici e appassionanti. A partire dal 2025, i nuovi modelli GSE saranno completamente elettrici, dimostrando il potenziale entusiasmante della mobilità elettrica a batteria.
Ci saranno anche modifiche al logo, che sarà ora minimalista con tutte le lettere maiuscole: GS in bianco ed E gialla.
Filosofia comune
Questo sviluppo segue l’esempio di altri marchi, in cui la sportività diviene esclusivamente elettrica. Modelli come Junior Veloce e Ypsilon HF sono disponibili solo in versione a batteria.
Non sono stati forniti dettagli tecnici specifici, ma è stata accennata a un assetto del telaio che offre un’esperienza di guida coinvolgente. Non è chiaro su quali modelli sarà presente il badge GSE, ma se dovesse includere la Corsa, potrebbero essere attesi tratti di prestazioni simili a quelli di Junior, Ypsilon e 600e.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Un primo assaggio potrebbe essere presentato il 30 maggio alla Carnight 2025 sul lago Wörthersee.