Nuovo SUV ibrido: debutto in Italia a prezzo straordinario

Questo SUV ibrido potrebbe dominare il mercato: debutto in Italia, prezzo altamente competitivo.
La motorizzazione ibrida è attualmente molto amata dagli automobilisti. Tra i motori a combustione inquinanti e i modelli elettrici costosi, la scelta intermedia risulta vincente: offre un veicolo in linea con i requisiti di sostenibilità, mantenendo i vantaggi dei motori tradizionali a costi più accessibili.
Non sorprende che sempre più aziende si stiano orientando verso questa tecnologia. Tra le proposte più interessanti, spicca quella proveniente dalla Cina, con modelli a prezzi competitivi che stanno conquistando anche il mercato europeo, in parte grazie ai legami con grandi marche cinesi.
Un nome di rilievo è il gruppo Geely, che con la sua Lynk & Co, una realtà mista tra Cina e Svezia, è pronta a introdurre un SUV in Europa, già molto apprezzato in patria.
Lynk & Co 08, un SUV che sta conquistando anche l’Europa
La Lynk & Co 08 è un SUV del segmento D, lungo 4,82 metri, ideale per chi cerca spazio e comfort. È dotato di un sistema ibrido plug-in con una potenza totale di 345 CV, composto da un motore benzina 1.5 da 137 CV e un motore elettrico da 208 CV. Garantisce prestazioni solide, grazie alla batteria agli ioni di litio da 39,6 kWh, che permette un’autonomia di circa 200 km in modalità elettrica.
Quest’ibrido presenta anche un buon rendimento in termini di consumi e emissioni, con sole 23 g/km di CO₂, rientrando così tra i modelli sostenibili e rispettosi delle normative europee.
In seguito a buoni risultati in Cina, il modello sarà disponibile sul mercato europeo a partire da giugno, con un prezzo di partenza di 52.995 euro. Sebbene non sia il SUV più economico originario dall’Asia, si propone come un’offerta competitiva rispetto alla media del segmento. Questo rappresenta una nuova sfida per i produttori europei, ora impegnati a fronteggiare questa nuova proposta cinese.