Automotive

Nuova Jeep Renegade: addio made in Italy, vendite a rischio.

Nuova Jeep Renegade rappresenta la futura generazione del noto SUV, prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Melfi, Italia. Questo modello è atteso nei prossimi anni, con previsioni che oscillano tra il 2027 e il 2028 per il debutto. Attualmente, le informazioni su questa vettura sono scarse e si mormora che potrebbe assumere un nome completamente diverso. Tuttavia, è certo che il SUV compatto non sarà più prodotto in Italia.

La nuova Jeep Renegade non sarà più prodotta in Italia

È probabile che la nuova Jeep Renegade venga prodotta in Spagna, ma è in attesa di conferme ufficiali. Ci si interroga su come lo spostamento della produzione al di fuori dei confini italiani possa influenzare le vendite della vettura, che ha conquistato un ampio numero di clienti in Italia durante la sua carriera. È possibile che molti acquirenti siano stati attratti dal fatto che il SUV fosse prodotto in Italia, un aspetto che difficilmente si ripeterà con la prossima generazione. L’Italia è stata uno dei mercati principali per questo modello, quindi un calo delle immatricolazioni potrebbe costituire un problema significativo.

La nuova Jeep Renegade sarà più grande del modello attuale, per differenziarsi maggiormente dalla Jeep Avenger e avvicinarsi alla Jeep Compass. Sarà disponibile sia in versione elettrica che termica. Non è ancora chiaro se il veicolo sarà offerto anche negli Stati Uniti; questo dipende dalle strategie di produzione locali. Un modello elettrico a basso costo potrebbe avere senso sul mercato americano, ma resta da vedere se la produzione in loco sarà realizzabile.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio