Automotive

Novità per Stelvio e Giulia di Alfa Romeo oggi.

In vista della conferenza stampa digitale prevista tra poco meno di un’ora, si attende l’annuncio di una collaborazione nel settore delle competizioni nautiche, in particolare una partnership con Luna Rossa. Durante l’incontro con i media, i dirigenti della casa automobilistica hanno anche menzionato alcune novità relative ai modelli Stelvio e Giulia. Inizialmente si pensava che la conferenza fosse principalmente dedicata a questi ultimi, ma non sarà così.

Novità ufficiali su Stelvio e Giulia

Emergeranno alcune indiscrezioni significative riguardo questi due modelli. Non è possibile anticipare i dettagli al momento, ma ulteriori informazioni saranno disponibili a breve. Le ultime settimane sono state caratterizzate da voci su un presunto ritardo nel lancio dei nuovi modelli a causa di problemi nell’implementazione dei motori termici sulla nuova piattaforma STLA Large. Alcuni rumors indicano che il lancio del Stelvio potrebbe essere rimandato al 2026 o addirittura al 2027. Per quanto riguarda la Giulia, ci sono opinioni contrastanti: alcuni sostengono che non ci saranno ritardi, prevedendo il 2026, mentre altri ipotizzano un lancio nel 2027.

Alfa Romeo Giulia rendering

Le nuove Stelvio e Giulia rappresentano un passaggio importante per la casa automobilistica, che intende affermarsi come brand premium globale di Stellantis. Nei prossimi anni saranno introdotti numerosi modelli con l’obiettivo di aumentare le quote di mercato e le immatricolazioni a livello globale. Entrambi i modelli saranno realizzati a Cassino sulla piattaforma STLA Large e arriveranno sul mercato in versioni elettriche e termiche, ma al momento mancano informazioni certe sui motori che saranno utilizzati.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio