Automotive

Novità nella gamma Cupra

Novità interessanti per la gamma Cupra, che introduce aggiornamenti per Formentor, Leon (sia in versione 5 porte sia station wagon) e Terramar. Le modifiche riguardano in particolare la tecnologia, le dotazioni di sicurezza e l’ampliamento della gamma colori.

Per vederci meglio

La novità principale consiste nella disponibilità delle luci LED Matrix Ultra di serie per le versioni limitate di Cupra Formentor: Dark Night e Dark Stone. Questi proiettori integrano 25.000 pixel per faro con abbaglianti adattivi, in grado di regolare l’intensità del fascio luminoso in base al traffico. Inoltre, sono disponibili come optional per Formentor e Cupra Leon all’interno del pacchetto Pure Performance, con un prezzo di partenza di 1.270 euro.

Per i sistemi di assistenza alla guida, arriva il Front Cross Traffic Assist, che grazie ai radar installati nella carrozzeria, rileva veicoli in arrivo dai lati dell’auto, segnalando la presenza con avvisi visivi e acustici e attivando una frenata automatica, a condizione che si viaggi a meno di 10 km/h.

Le novità riguardano anche l’estetica, con l’aggiunta di nuove opzioni colore per la carrozzeria di Cupra Formentor, Cupra Leon e Cupra Leon SportsTourer, tra cui la speciale tinta Dark Void, mentre per Terramar sono disponibili i colori Enceladus Grey Matt e Century Bronze Matt.

Infine, ci sono nuovi elementi estetici esterni in Obsidian Black per griglie, specchietti, diffusore posteriore, spoiler e minigonne. Questi aggiornamenti estetici sono inclusi in parte nel pacchetto opzionale Dark Shadow (1.150 euro), che comprende anche cerchi in lega specifici da 18″.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio