Automotive

Novità in arrivo per il 2025!

Yamaha presenta le nuove Tracer 7 e Tracer 7 GT per il 2025, caratterizzate da un design rinnovato e più aggressivo, insieme a contenuti tecnici evoluti. L’ergonomia è stata migliorata, contribuendo a rendere la guida più interessante, oltre che comoda e sicura per lunghi percorsi.


Modifiche della Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT

Il nuovo look include luci di posizione tridimensionali, fari full LED e una coda affilata. Il motore è un CP2 da 690 cc Euro5+, con una potenza di 54 kW e 68 Nm, supportato da un albero a 270°. Il sistema Y-CCT ride-by-wire introduce nuove opzioni elettroniche, con tre mappe motore, controllo di trazione su due livelli, cruise control e tre modalità di guida YRC (Sport, Street e Custom).

Il telaio è stato irrigidito e il forcellone è più lungo di 40 mm, migliorando così la stabilità. Le nuove sospensioni regolabili, con forcella a steli rovesciati da 41 mm e ammortizzatore posteriore Monocross, offrono un maggiore comfort e controllo. Il sistema frenante è dotato di pinze radiali e gli pneumatici di primo equipaggiamento sono i Michelin Road 6 GT, montati su cerchi più leggeri. L’ergonomia è stata ottimizzata: manubrio più alto e largo, nuova sella in due pezzi regolabile di 20 mm (anche per la GT, che ha un’imbottitura più spessa), pedane ridisegnate e posizione più naturale per lunghi viaggi, con una porzione passeggero allungata di 40 mm.


Il serbatoio è ora da 18 litri, aumentando l’autonomia, mentre sulla GT ci sono un parabrezza più alto di 90 mm, regolabile fino a 60 mm, manopole riscaldate e cavalletto centrale. La strumentazione TFT da 5″ include connettività smartphone, navigazione Garmin StreetCross e comandi al manubrio rivisitati per maggiore intuitività. C’è anche una nuova presa USB-C per la ricarica dei dispositivi. Gli indicatori integrano lampeggio automatico e segnalazione d’emergenza.


Prezzo e disponibilità delle Yamaha TRACER 7 e TRACER 7 GT 2025

La gamma Tracer 7 sarà disponibile da luglio, con prezzo di listino 9.999 euro f.c per la versione standard e 11.499 euro f.c. per la versione GT.

Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025: le foto

Le nuove TRACER 7 e TRACER 7 GT di Yamaha presentano numerose innovazioni, dal design audace alle tecnologie ottimizzate per il comfort e le performance su lunghe distanze. Sono state apportate modifiche ergonomiche che puntano al comfort e alla praticità su vari percorsi.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio