Automotive

Motore rivoluzionario: leggero, potente, addio a diesel e benzina.

Diesel e benzina sono pronti a lasciare spazio a una novità sorprendente nel mercato automobilistico.

Negli ultimi anni, c’è stata un’evoluzione verso veicoli sempre più elettrici, dimostrando l’importanza di ridurre le emissioni di CO2. Tuttavia, è necessario seguire un piano che consideri anche altre opzioni, dato l’aumento del prezzo di benzina e gasolio.

Recentemente, ci sono stati progressi significativi nel settore delle auto elettriche. Un esempio è il nuovo motore sviluppato da Yasa, un’azienda britannica che si è distinta nel mercato con un propulsore a impatto zero.

### Yasa stravolge il mercato: arriva un bolide da 748 cavalli

Il marchio Yasa, associato a Mercedes, porta innovazioni straordinarie nel campo delle auto elettriche. Ha realizzato un motore che presenta la più alta densità di potenza mai vista, con una pesantezza di soli 13,1 kg e una potenza massima di 738 cavalli, oltre 53 cavalli per kg. Questo segna un record significativo, considerando che la media del settore è di 20 CV al kg.

Yasa fornisce motori anche per marchi di prestigio come Lamborghini e Ferrari, oltre a Mercedes AMG. Anche se non è un record ufficiale, il CTO Tim Woolmer ha sottolineato che questa è solo una piccola parte delle potenzialità offerte dalle tecnologie avanzate e dall’ingegneria sviluppata, portando a un nuovo standard per l’elettrico.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio