Mitt 775R: offerta imperdibile per la sportiva italo-cinese.

Dopo il debutto sul mercato cinese, la sportiva di media cilindrata con motore twin parallelo di 730 cc e 80 CV ha raggiunto l’Europa con il nome di 775R. Questo modello è frutto della collaborazione tra una casa motociclistica cinese e uno studio di design italiano.
L’estetica presenta linee moderne, un frontale muscoloso e gruppi ottici full-LED. Il display TFT da 5” offre connessione allo smartphone, sistema di navigazione, sensore di monitoraggio della pressione degli pneumatici, accensione keyless e presa USB per la ricarica.
Il cuore della 775R è un bicilindrico frontemarcia raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa. Produce 80 CV a 8.000 giri/min e 72 Nm a 6.900 giri/min, abbinato a un cambio a sei rapporti. L’iniezione elettronica e il sistema ABS sono forniti da Bosch.
Telaio in alluminio, forcellone monobraccio
Il propulsore è incastonato in un telaio in alluminio con forcellone monobraccio, utilizzando un monoammortizzatore Showa regolabile. All’avantreno è presente una forcella a steli rovesciati, anch’essa Showa e completamente regolabile. L’impianto frenante, firmato Brembo, comprende dischi con pinze radiali a quattro pistoncini. I cerchi in lega da 17” sono equipaggiati con pneumatici Michelin Power, nelle misure 120/70 all’anteriore e 160/70 al posteriore. Il peso è di 205 kg in ordine di marcia, la sella dista da terra 79 cm e il serbatoio ha una capacità di 14L.
Image

Il prezzo
Il prezzo della Mitt 775R, uno dei suoi punti di forza, è di 7.495 euro in Spagna e include garanzia di tre anni e assicurazione per il primo anno. Si prevede una disponibilità anche sul mercato italiano a circa 8.000 euro.