Automotive

Mitsubishi Grandis: nuova SUV per il mercato europeo.

MADE IN SPAIN

La Mitsubishi continua la sua strategia per il mercato europeo con modelli rimarchiati della Renault. Dopo la Colt e la ASX, la casa giapponese presenta la nuova Grandis, nome già utilizzato per una monovolume a sette posti prodotta dal 2003 al 2011. La Grandis misura 441 cm di lunghezza, 200 cm di larghezza e 158 cm di altezza, ed è in pratica una Renault Symbioz con alcune modifiche estetiche. La produzione sarà avviata nello stabilimento Renault di Valladolid, in Spagna, insieme alla Symbioz, con arrivo sui mercati europei previsto entro la fine del 2025.

ESTETICAMENTE CAMBIA POCO

Le differenze estetiche tra la Mitsubishi Grandis e la Symbioz riguardano il disegno delle luci diurne, i cerchi in lega da 19”, i badge Hybrid EV sulle portiere e il design delle luci interne dei fanali posteriori. Gli interni sono identici a quelli della Renault, fatta eccezione per il logo Mitsubishi sul volante. L’abitacolo può ospitare cinque persone ed è dotato di tetto panoramico in vetro con oscuramento elettrocromico e sistema multimediale con schermo touch da 10,4 pollici, oltre a una suite completa di funzioni di assistenza alla guida.

DUE IBRIDE

Sotto il cofano della Mitsubishi Grandis, che si basa sulla piattaforma CMF-B utilizzata da Renault e Nissan, gli acquirenti possono scegliere tra il motore mild hybrid 4 cilindri turbo di 1,3 litri che eroga 138 CV, abbinato a un cambio manuale a sei marce o a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce. In alternativa, è disponibile il motore full hybrid, con un aspirato 4 cilindri di 1,8 litri e due motori elettrici, un cambio multimodale e una batteria agli ioni di litio da 1,4 kWh, per una potenza complessiva di 154 CV.

LA GARANZIA

La nuova Mitsubishi Grandis è fornita con una garanzia di 5 anni o 100.000 km (estensibile a 8 anni e 160.000 km), 12 anni di garanzia anticorrosione, 8 anni/160.000 km di garanzia sulla batteria di trazione e 5 anni di assistenza stradale, con ulteriori 3 in caso di garanzia estesa.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio