La nuova Tesla Model Y economica: scopri il prezzo.

La versione economica della Model Y è già in produzione e dovrebbe arrivare sul mercato a breve, anche se resta da capire se sarà disponibile in Europa. È certa la sua presenza in Cina, dove sono già state avvistate immagini della nuova versione.
Esteticamente, questa Model Y somiglia molto al restyling presentato a gennaio, ma non presenta la striscia LED anteriore ispirata al Cybertruck, sostituita da fari a proiettore nel loro posizionamento tradizionale. Potrebbero essere stati eliminati anche i fari a matrice sul paraurti, insieme alla finitura posteriore testurizzata, ora sostituita da una semplice carrozzeria verniciata.
Gli interni sono stati modificati, con la pelle vegana sostituita da tessuto, il che potrebbe rivelarsi un vantaggio, considerando il noto problema del poggiatesta della Model 3. La console centrale appare con un design più corto e si nota l’assenza del vano portaoggetti scorrevole centrale, a favore di uno spazio aperto.
Inoltre, il lunotto posteriore della Model Y è stato rimosso e potrebbero esserci cambiamenti anche nei pannelli delle portiere, che nell’esemplare fotografato risultano coperti, suggerendo delle novità. Potrebbe trattarsi della rimozione delle strisce LED o di una riprogettazione completa.
Secondo le informazioni disponibili, la nuova Model Y economica potrebbe avere un prezzo di circa 30.000 dollari, equivalenti a circa 25.000 euro. Resta da chiarire se questo modello sarà disponibile in Europa e se il prezzo sarà confermato. Si prevede che la nuova Tesla Model Y possa arrivare entro la fine del 2025.